CBM sta selezionando un/a Desk Officer Africa West da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 9 mesi. Scadenza candidature 23/11/2019
Desk Officer Africa West – Italia
ONG: CBM Italia Onlus
Località: Milano (con viaggi frequenti nelle località di progetto)
Area: International Programmes
Figura richiesta: Desk Officer Africa West
Scadenza per la presentazione della candidatura: 23 novembre – l’offerta di lavoro potrà essere chiusa in qualsiasi momento prima della data di scadenza
Obiettivo:
Monitoraggio, gestione e rendicontazione dei progetti nell’area dell’Africa dell’Ovest finanziati da istituzioni pubbliche, private, fondazioni e cooperazioni decentrate, in linea con la Programme Strategy di CBM Italia, e in coordinamento con gli uffici paese e i partner in loco.
Principali Aree di Responsabilità:
- Monitora l’implementazione dei progetti affidati;
- Redige autonomamente, in collaborazione con il personale CBM in loco, la stesura dei rapporti narrativi e finanziari da presentare agli enti finanziatori;
- Controlla e monitora l’adesione (compliance) alle procedure CBM e alle regole/procedure dei donatori;
- In stretto coordinamento con il Resp. del dipartimento International Programmes, mantiene le relazioni con i donatori, i partner e le delegazioni locali relativamente ai progetti;
- Realizza missioni sul campo di monitoraggio dei progetti affidati, nel rispetto delle regole Safe&Security di CBM;
- Collabora con gli uffici Marketing, Comunicazione e Advocacy fornendo il materiale necessario per dare visibilità alle attività svolte nei progetti affidati.
Requisiti richiesti:
- Laurea e/o Master in ambito di Cooperazione allo Sviluppo, Relazioni Internazionali, Economia o affini;
- Almeno 2 anni di esperienza nella gestione e rendicontazione di progetti di cooperazione internazionale, in particolare dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS);
- Conoscenza strumenti di M&E e Project Cycle Management;
- Buona conoscenza del Project Cycle Management;
- Ottima conoscenza di francese e inglese (scritta e orale);
- Capacità di lavorare in maniera autonoma e di organizzare il lavoro nel rispetto di scadenze pressanti;
- Buona conoscenza del pacchetto Office;
- Attitudine al problem solving;
- Disponibilità a viaggiare per frequenti missioni nei PVS.
Riporta a: Responsabile del dipartimento International Programmes
Tipo di contratto: Sostituzione maternità
Durata Contratto: Nove mesi
Data d’inizio: Inizio Dicembre 2019 / Immediata
Candidature: Inviare CV, lettera di motivazione in francese e 2 referenze a recruitment@cbmitalia.org, indicare nell’oggetto dell’e-mail: “3V19.11 Desk Officer Africa West”.
Il titolare del posto futuro aderisce ai valori di CBM e alla CBM’s Child Safeguarding Policy.
Si precisa che tutti i curricula pervenuti saranno valutati, ma solo quelli selezionati per un colloquio saranno contattati. Verranno esaminati i curriculum contenenti l’autorizzazione al Trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs.196/2003.