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World Friends – Responsabile Amministrativo – Italia

World Friends sta selezionando un/a Responsabile Amministrativo da inserire nella sua operatività in Italia. Scadenza candidature 30/10/2019

Responsabile Amministrativo – Italia

Figura richiesta: Responsabile Amministrativo Italia (Headquarters)

Impegno: full time

Sede di lavoro: Roma

MANSIONI:

La posizione di Responsabile Amministrativo di Amici del Mondo World Friends Onlus avrà affidati i seguenti ambiti di competenza:

  • gestione e verifica della programmazione economico-finanziaria annuale Italia ed estero in collaborazione (per la parte estero) con il Deputy regional coordinator e l’amministratore Kenya
  • ottimizzazione e gestione delle procedure amministrative Italia-Kenya (coordinamento nella programmazione, nella gestione amministrativa progetti, la gestione trasferimenti fondi)
  • gestione della contabilità Italia: supervisione su prima nota, contabilità degli stipendi, gestione rimborsi spese, archiviazione di documentazione contabile e fiscale;
  • monitoraggio scadenze legate ad adempimenti fiscali, a quote di adesione a reti ed eventuali altri pagamenti;
  • monitoraggio adempimenti legislativi relativi a terzo settore/cooperazione internazionale, al mantenimento dei requisiti per iscrizione ad albi e registri (ad es. AICS), e gestione relative procedure
  • redazione del bilancio annuale ai fini civilistici e fiscali in collaborazione con i consulenti esterni (commercialista, revisore dei conti)
  • supervisione sulla gestione della tesoreria: pagamenti, gestione della cassa
  • gestione dei rapporti con gli istituti di credito
  • supervisione sulla gestione dei libri sociali e dei libri contabili;
  • gestione amministrativa del personale Italia/estero con il supporto del consulente del lavoro
  • gestione dei rapporti con i consulenti esterni (studio commercialista, consulente del lavoro, società di revisione dei conti, etc.);
  • valutazione amministrativa dei rendiconti di progetto;
  • presentazione progetti, rendiconti, reporting e relazioni con donatori (in collaborazione con altre risorse)
  • supervisione della gestione dei rapporti generali con i fornitori in Italia;
  • coordinamento sede Italia

Riporti diretti: 1 (segretaria/contabile)

REQUISITI: 

La ricerca è rivolta verso un laureato in discipline economiche, cooperazione internazionale con indirizzo economico o affini, che abbia maturato un’esperienza almeno triennale nel settore amministrativo di una ONG.

Si richiedono:

  • capacità di utilizzo dei principali pacchetti informatici (competenza avanzata di Microsoft Excel);
  • esperienza nell’utilizzo di software gestionali contabili;
  • esperienza in attività di redazione budget e rendicontazione di progetti in ambito di cooperazione internazionale; costituirà titolo preferenziale esperienza di progetti AICS e Commissione Europea
  • autonomia completa nella gestione delle mansioni sopra descritte, orientamento al raggiungimento degli obiettivi;
  • buona conoscenza della lingua inglese;
  • attitudine alle relazioni interpersonali;
  • condivisione della mission della ONG.

TITOLI PREFERENZIALI:

Conoscenza di altre lingue straniere (francese, spagnolo)

I candidati interessati sono pregati di inviare il proprio CV e lettera di motivazione (con autorizzazione al trattamento dei dati personali ex D.Lgs 196/2003) all’indirizzo risorseumane@world-friends.org, citando in oggetto il riferimento “Responsabile Amministrativo Italia”, entro e non oltre il 30/10/2019. Si prega di inviare la candidatura solo se in possesso dei requisiti indicati. Verrà inviato riscontro solo a CV selezionati.


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