Soleterre sta selezionando un/a Capo Progetto da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 12 mesi. Scadenza candidature 31/10/2019
Capo Progetto – Italia
La Fondazione Soleterre sta selezionando un/a Project Manager da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 12 mesi rinnovabili. Scadenza candidature: 31 ottobre.
Project Manager Italia
Sede di lavoro: Milano, con spostamenti nella sede principale di Opera
Durata prevista: 12 mesi, rinnovabile
Scadenza candidature: 31 ottobre 2019
Inizio collaborazione: gennaio 2019
Tipologia contrattuale: contratto di collaborazione
Il Collaboratore entrerà a far parte dell’Ufficio Programmi di Soleterre, in particolare del team che lavora sui progetti di supporto all’occupabilità di soggetti vulnerabili e sarà responsabile della scrittura, implementazione e rendicontazione dei progetti a lui/lei affidati.
Principali compiti e finalità
- Supporto alla scrittura di nuove proposte progettuali inclusa la costruzione del budget;
- Supporto alla pianificazione strategica dell’area impresa/lavoro Italia della Fondazione ed alle attività di networking e advocacy;
- Coordinamento e gestione delle attività e delle risorse umane dei progetti di propria competenza;
- Gestione amministrativa e finanziaria di progetti finanziati, inclusa rendicontazione delle spese ed eventuali audit finanziari;
- Gestione delle relazioni con partner e finanziatori;
- Pianificazione, organizzazione e gestione della logistica e degli acquisti, secondo la regolamentazione interna di Soleterre;
- Monitoraggio e valutazione delle attività di progetto, coerentemente con gli strumenti forniti dalla Fondazione.
Requisiti richiesti
Esperienza di almeno due anni nella gestione di progetti finanziati da donors pubblici e privati e di rendicontazione;
Esperienza comprovata in scrittura di proposte progettuali a finanziatori istituzionali (UE, UN, AICS, ecc..) e fondazioni bancarie e private;
Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;
buone capacità di pianificazione, gestione e monitoraggio delle attività e di lavoro per obiettivi, nel rispetto delle scadenze.
Buone capacità di lavorare in team (gestione e coordinamento di gruppi di lavoro), relazionali e di comunicazione, e di gestione dello stress.
Buona padronanza degli strumenti informatici (pacchetto Office, internet, posta elettronica, ecc.).
Requisiti preferenziali
Esperienza pregressa su progetti rivolti a target vulnerabili e/o afferenti alla tematica lavorativa preferibilmente nell’area di Milano e hinterland
Conoscenza di almeno una seconda lingua tra spagnolo e francese.
Inviare la propria candidatura entro il 31 ottobre 2019 al seguente indirizzo: risorseumane@soleterre.org specificando nell’oggetto “Project Manager Italia” includendo i seguenti allegati:
– Lettera di presentazione/motivazione
– CV aggiornato, contenenti l’autorizzazione al Trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs.196/2003
Indicare almeno 1 referenza con e-mail e telefono
Saranno contattati solo i candidati preselezionati.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).