Amici per il Centrafrica Onlus sta selezionando un/a Amministrativo di Progetto da inserire nella sua operatività in Rep. Centrafricana. Durata 12 mesi. Scadenza candidature 07/11/2019
Amministrativo di Progetto – RCA
Per la propria sede di BANGUI (Repubblica Centrafricana), Amici per il Centrafrica Onlus (ACA), ricerca Amministrativo di Progetto che, riportando al capo progetto e/o responsabile paese,
si occuperà:
– dell’attività di gestione amministrativa e finanziaria dei progetti, secondo le procedure dei Donatori e le procedure interne di ACA;
– della supervisione della contabilità̀ di progetto sotto il coordinamento dell’Amministratore Paese e del Desk di ACA in Italia;
– della verifica della conformità della documentazione prodotta rispetto alle procedure dei Donatori, alle procedure interne di ACA e alla legge del Paese d’intervento (RCA);
– della gestione del rapporto con i Donatori in relazione alle questioni amministrative di progetto, in sinergia e collaborazione con l’ufficio amministrativo della sede e il coordinamento ACA a Bangui;
– della preparazione delle relazioni finanziarie per i Donatori secondo le procedure degli stessi;
– della redazione dei documenti per i processi di audit e della supervisione durante gli stessi audit;
– dell’implementazione della qualità degli strumenti e dei processi di gestione del personale.
Si richiede:
– Laurea universitaria in Economia o Discipline Finanziarie conseguita da un minimo di 3 anni;
– Biennale esperienza pregressa nell’amministrazione di progetti finanziati dall’AICS, UE e altri donatori istituzionali, preferibilmente svolta in paesi francofoni dell’Africa Equatoriale;
– Conoscenza acquisita delle procedure di gestione e rendicontazione di progetto dei principali donatori internazionali, in particolare di AICS;
– Attitudine a lavorare sotto stress in contesti socioculturali complessi e per organizzazioni composite;
– Capacità di problem solving e team working;
– Ottima conoscenza scritta e parlata della lingua francese e buona conoscenza dell’italiano;
– Capacità di utilizzo dei pacchetti applicativi del sistema operativa Office, in particolare di XLS;
– Disponibilità ad operare in loco per un periodo almeno 12 mesi.
Si offre contratto di collaborazione annuale, prorogabile in accordo tra le parti.
Per candidature inviare CV: stefano@amicicentrafrica.it – RIF. RAP