Focsiv – Volontari nel Mondo sta selezionando un/a Amministratore di Progetto da inserire nella sua operatività in Iraq. Durata 10 mesi. Scadenza candidature 20/09/2019
Amministratore di Progetto – Iraq
FIGURA RICHIESTA: Amministratore di Progetto – Iraq
DESTINAZIONE: Erbil – Kurdistan Iracheno
Focsiv – Volontari nel Mondo sta selezionando un Amministratore di Progetto da inserire all’interno del coordinamento del team gestionale del progetto AICS – AID 11746 “SHABAKA – Donne e giovani in rete per lo sviluppo”.
DURATA DEL CONTRATTO: 10 mesi, per garantire la totale copertura del periodo di durata del progetto
PARTENZA PREVISTA: disponibilità immediata
SCADENZA CANDIDATURE: 20 settembre 2019
LIVELLO RETRIBUTIVO: 1.300 euro lordi mensili. Garantiti vitto e alloggio, visto, viaggio A/R, assicurazione.
CONTESTO DI LAVORO:
FOCSIV opera nella Regione del Kurdistan Iracheno e in alcune zone dell’Iraq fin dal 2014, focalizzando i suoi interventi nei settori del Livelihoods, dell’uguaglianza di genere e della tutela dei gruppi più vulnerabili.
FOCSIV, in partenariato con Terre del Hommes Italia, sta per avviare il progetto AICS – AID 11746 “SHABAKA – Donne e giovani in rete per lo sviluppo”, che mira ad integrare nel tessuto socio-economico locale categorie vulnerabili, con focus particolare su giovani e donne appartenenti a comunità rifugiata, sfollata e locale, al fine di creare rete di scambi e opportunità di inserimento lavorativo nel settore privato. Il rafforzamento della condizione economica delle famiglie vulnerabili contribuirà a ridurre i rischi connessi alla protezione delle stesse.
PRINCIPALI COMPITI E RESPONSABILITÀ:
L’Amministratore di progetto sarà responsabile di:
- Gestire la parte amministrativa e finanziaria del progetto, rispettando il piano finanziario prefissato;
- Redigere report finanziari e narrativi, secondo quanto richiesto dalle procedure del bando;
- Predisporre eventuali proposte di variazione e modifiche operative dovute alla variabilità delle condizioni di svolgimento delle attività progettuali;
- Segnalare eventuali cambiamenti di piani di lavoro rispetto alle norme stabilite dal progetto.
PROFILO RICHIESTO:
- Laurea in discipline economiche e finanziarie;
- Almeno 1 anni di esperienza in progetti implementati da ONG internazionali in posizione analoga;
- Buona conoscenza delle procedure di gestione amministrativo-contabile e rendicontazione dei progetti AICS nel settore dell’aiuto umanitario;
- Ottimo uso di Excel e di accounting packages;
- Ottima conoscenza scritta e parlata delle lingue inglese e italiano.
PROFILO PERSONALE:
- Capacità di lavorare in team multiculturali;
- Elevate capacità di pianificazione del lavoro in linea con obiettivi e scadenze prefissati;
- Spirito di adattamento e rispetto del contesto in cui si opera;
- Capacità relazionali e di lavorare sia in contesti formali sia informali;
- Disponibilità e flessibilità.
REQUISITI PREFERENZIALI:
- Esperienza pregressa in progetti umanitari rivolti a comunità di rifugiati, sfollati o returnees;
- Esperienza pregressa in Iraq o in contesto mediorientale;
- Buona conoscenza della lingua araba;
- Competenze nella scrittura di progetti.
Inviare la propria candidatura entro il 20 settembre 2019 al seguente indirizzo e-mail: coord.estero@focsiv.it, specificando nell’oggetto “Amministratore di progetto / AICS – AID 11746 / Erbil – Iraq”.
Allegare:
- CV aggiornato in lingua italiana;
- Indicazione di almeno 2 referenze con e-mail e telefono;
- Lettera motivazionale in lingua inglese;