ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

Focsiv – Amministratore Progetto – Iraq

Focsiv – Volontari nel Mondo sta selezionando un/a Amministratore di Progetto da inserire nella sua operatività in Iraq. Durata 10 mesi. Scadenza candidature 20/09/2019

Amministratore di Progetto – Iraq

FIGURA RICHIESTA: Amministratore di Progetto – Iraq

DESTINAZIONE: Erbil – Kurdistan Iracheno

Focsiv – Volontari nel Mondo sta selezionando un Amministratore di Progetto da inserire all’interno del coordinamento del team gestionale del progetto AICS – AID 11746 “SHABAKA – Donne e giovani in rete per lo sviluppo”.

DURATA DEL CONTRATTO: 10 mesi, per garantire la totale copertura del periodo di durata del progetto

PARTENZA PREVISTA: disponibilità immediata

SCADENZA CANDIDATURE: 20 settembre 2019

LIVELLO RETRIBUTIVO: 1.300 euro lordi mensili. Garantiti vitto e alloggio, visto, viaggio A/R, assicurazione.

CONTESTO DI LAVORO:

FOCSIV opera nella Regione del Kurdistan Iracheno e in alcune zone dell’Iraq fin dal 2014, focalizzando i suoi interventi nei settori del Livelihoods, dell’uguaglianza di genere e della tutela dei gruppi più vulnerabili.

FOCSIV, in partenariato con Terre del Hommes Italia, sta per avviare il progetto AICS – AID 11746 “SHABAKA – Donne e giovani in rete per lo sviluppo”, che mira ad integrare nel tessuto socio-economico locale categorie vulnerabili, con focus particolare su giovani e donne appartenenti a comunità rifugiata, sfollata e locale, al fine di creare rete di scambi e opportunità di inserimento lavorativo nel settore privato. Il rafforzamento della condizione economica delle famiglie vulnerabili contribuirà a ridurre i rischi connessi alla protezione delle stesse.

PRINCIPALI COMPITI E RESPONSABILITÀ:

L’Amministratore di progetto sarà responsabile di:

  • Gestire la parte amministrativa e finanziaria del progetto, rispettando il piano finanziario prefissato;
  • Redigere report finanziari e narrativi, secondo quanto richiesto dalle procedure del bando;
  • Predisporre eventuali proposte di variazione e modifiche operative dovute alla variabilità delle condizioni di svolgimento delle attività progettuali;
  • Segnalare eventuali cambiamenti di piani di lavoro rispetto alle norme stabilite dal progetto.

PROFILO RICHIESTO:

  • Laurea in discipline economiche e finanziarie;
  • Almeno 1 anni di esperienza in progetti implementati da ONG internazionali in posizione analoga;
  • Buona conoscenza delle procedure di gestione amministrativo-contabile e rendicontazione dei progetti AICS nel settore dell’aiuto umanitario;
  • Ottimo uso di Excel e di accounting packages;
  • Ottima conoscenza scritta e parlata delle lingue inglese e italiano.

PROFILO PERSONALE:

  • Capacità di lavorare in team multiculturali;
  • Elevate capacità di pianificazione del lavoro in linea con obiettivi e scadenze prefissati;
  • Spirito di adattamento e rispetto del contesto in cui si opera;
  • Capacità relazionali e di lavorare sia in contesti formali sia informali;
  • Disponibilità e flessibilità.

REQUISITI PREFERENZIALI:

  • Esperienza pregressa in progetti umanitari rivolti a comunità di rifugiati, sfollati o returnees;
  • Esperienza pregressa in Iraq o in contesto mediorientale;
  • Buona conoscenza della lingua araba;
  • Competenze nella scrittura di progetti.

Inviare la propria candidatura entro il 20 settembre 2019 al seguente indirizzo e-mail: coord.estero@focsiv.it, specificando nell’oggetto “Amministratore di progetto / AICS – AID 11746 / Erbil – Iraq”.

Allegare:

  • CV aggiornato in lingua italiana;
  • Indicazione di almeno 2 referenze con e-mail e telefono;
  • Lettera motivazionale in lingua inglese;

Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *