Fondazione AVSI sta selezionando un/a Amministratore da inserire nella sua operatività in Palestina. Scadenza candidature 07/10/2019
Amministratore – Palestina
Titolo: Amministratore per la gestione della contabilità e della rendicontazione dei programmi sotto la supervisione del rappresentante Paese.
Paese: Palestina
Riporta a: Rappresentante Paese
Durata dell’incarico: 15/10/2019 – 30/09/2020 (con possibilità di rinnovo)
Data di Chiusura: 07/10/2019
Scopo e funzione generale della posizione
L’amministratore dovrà lavorare a stretto contatto col il Rappresentante Paese, con il capo progetto e con lo staff coinvolto nel progetto, in modo tale da garantire la piena conformità agli adempimenti rendicontativi narrativi e finanziari formalmente richiesti dal Donatore non solo per le attività di pertinenza AVSI, ma con una visone globale degli obiettivi del progetto (nel caso specifico: “SPECIALITALY – Sviluppo inclusivo settore turistico a Beit Sahour e Betlemme” finanziato da AICS), anche in un’ottica di futura sostenibilità e sviluppo.
La posizione prevede altresì un supporto al Rappresentante Paese per lo sviluppo dei programmi della sede locale, lavoro di ricerca e scrittura progettuale.
Principali Mansioni
- Supportare il capo progetto nell’impostazione e predisposizione della contabilità di progetto;
- Assicurare il controllo contabilità analitica del progetto;
- Mantenere un monitoraggio costante della corretta tenuta della contabilità di progetto, secondo le regole del donatore (riconciliazioni in loco, cambi, etc.);
- Inviare fondi in loco/partner per la gestione del progetto (analisi richieste e trasferimenti)
- Redigere eventuali varianti di budget;
- Predisporre la rendicontazione delle spese sostenute (dal controllo dei giustificativi di spesa, al rendiconto finanziario al donatore);
- Mantenere la gestione dei rapporti con i partner in relazione alle problematiche amministrative;
- Assicurare la corretta tenuta e archiviazione della documentazione amministrativa del progetto;
- Coordinarsi con la logistica per quanto riguarda le procedure d’acquisto;
- Essere disponibile per lo svolgimento di ulteriori compiti che possano facilitare il lavoro quando necessario;
- Eseguire ricerche in relazione al contesto di riferimento per lo sviluppo di nuove proposte progettuali;
- Ricercare opportunità di finanziamento, redigere mappature e analisi dei trend dei donatori;
- Assistere il Rappresentante paese ad avviare nuove partnership, sviluppare idee progettuali, ottenere le risorse finanziarie per poterle implementare e consolidare le relazioni con i donatori;
- Supportare il Rappresentante paese nella pianificazione della strategia paese.
Organizzazione e coordinamento
Il Rappresentante Paese ed il Capo Progetto definiranno altri compiti specifici necessari per un’efficace attuazione del progetto e degli altri programmi in corso.
Profilo ed esperienza richiesti
- Laurea magistrale o equivalente in Business Administration and Management, Discipline socio-economiche,
- Almeno 2 anni di esperienza lavorativa
- Almeno 2 anni di esperienza in gestione di progetti di cooperazione allo sviluppo (costituisce criterio preferenziale l’esperienza su progetti di sviluppo economico)
- Ottima conoscenza della lingua inglese
- Buone capacità organizzative e relazionali/comunicative in contesti istituzionali
- Capacità di lavorare in ambienti multiculturali
Come applicare:
Inviare il CV (secondo il format che si trova sul sito) a humanresource@avsi.org indicando chiaramente in oggetto il codice vacancy. A seguito della ricezione del CV, saranno contattate solamente le persone scelte per una prima selezione (short list).
Codice: 3419-AMM-PAL
Includere:
- Due lettere di referenze.
- La data di disponibilità.
Link: https://www.avsi.org/it/job-advert/palestina-amministratore/135/