ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

Apurimac – Amministratore/trice Contabile Settore Programmi – Italia

Apurimac ETS sta selezionando un/a Amministratore/trice contabile Settore Programmi da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 12 mesi. Scadenza candidature 20/09/2019

Amministratore/trice Contabile Settore Programmi – Italia

Contesto

Apurimac Onlus è una Associazione non profit di volontariato di ispirazione cristiana che costituisce uno strumento di promozione umana e sociale per la missione propria dell’Ordine Agostiniano.

Si occupa di cooperazione e solidarietà internazionale e nazionale con l’obiettivo di portare un cambiamento sociale positivo sul territorio, con particolare attenzione ai più vulnerabili.

Opera in Perù, Italia e Kenya.

Compiti e responsabilità

  • Gestione amministrativa e contabile dei progetti internazionali e nazionali in stretto coordinamento con il Desk Officer, il Responsabile Ufficio Programmi, i coordinatori di progetto e gli amministratori locali;
  • Elaborazione ed aggiornamento reportistica mensile (cash flow, file di rendicontazione, prima nota, riconciliazione banca/cassa progetti, previsionale);
  • Supporto al Desk Officer e al Responsabile Ufficio Programmi nella preparazione di proposte di finanziamento;
  • Monitoraggio amministrativo (controllo di gestione progetti, elaborazione di varianti non onerose e/o emendamenti);
  • Supporto al Desk Officer, al Responsabile Ufficio Programmi e al Capo progetto durante le fasi di audit da parte dei donatori istituzionali;
  • Realizzazione di brevi missioni di monitoraggio in Kenya e in Perù e supporto contabile e amministrativo ai referenti contabili in loco;
  • Formazione del personale amministrativo in loco;
  • Gestione amministrativa dello staff nazionale (salari, contratti, ferie, permessi).

Requisiti richiesti

  • Diploma di Ragioneria o Laurea in discipline economiche, politiche e internazionali;
  • Minimo 3 anni di esperienza nel ruolo, maturata in contesti organizzativi non profit;
  • Conoscenza delle linee e procedure di finanziamento e gestione contabile dei principali donatori istituzionali (EU, AICS, agenzie UN);
  • Pregressa esperienza in gestione finanziaria di progetti MAECI/DGCS – AICS;
  • Ottima conoscenza dei principali pacchetti informatici;
  • Attitudine a lavorare in team e ad interagire con diversi interlocutori all’interno delle varie funzioni organizzative;
  • Iniziativa e senso dell’organizzazione;
  • Attitudine a lavorare nel rispetto di priorità, scadenze e obiettivi.

 Lingue richieste

Inglese e Spagnolo

Disponibilità

Immediata

 Periodo di impiego

Impiego full time.

12 mesi rinnovabile (iniziale contratto prova di 6 mesi).

Contratto e compenso

Co.Co.Co. 1.200,00 Euro + per diem in caso di missione

 Sede

Apurimac Onlus – Sede Operativa – Via G. D’Annunzio 101 – Roma

Trasferte presso le sedi di progetto in Italia e brevi missioni in Kenya e in Perù. Si richiede di dichiarare la propria disponibilità ad effettuare missioni di breve durata all’estero (max 3 settimane).

 Invio candidature

Inviare la propria candidatura corredata dal cv , lettera di accompagnamento con 3 nominativi di referenze in pdf scrivendo nell’oggetto “Amministratore/trice Contabile Programmi” a italia@apurimac.it e c.c. v.villa@apurimac.it entro il 20 settembre 2019.

I CV ricevuti verranno valutati sulla base della coerenza con il profilo richiesto.

I candidati pre-selezionati saranno chiamati per un colloquio individuale.

Saranno contattati solo i candidati chiamati a colloquio


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *