Apurimac ETS sta selezionando un/a Amministratore/trice contabile Settore Programmi da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 12 mesi. Scadenza candidature 20/09/2019
Amministratore/trice Contabile Settore Programmi – Italia
Contesto
Apurimac Onlus è una Associazione non profit di volontariato di ispirazione cristiana che costituisce uno strumento di promozione umana e sociale per la missione propria dell’Ordine Agostiniano.
Si occupa di cooperazione e solidarietà internazionale e nazionale con l’obiettivo di portare un cambiamento sociale positivo sul territorio, con particolare attenzione ai più vulnerabili.
Opera in Perù, Italia e Kenya.
Compiti e responsabilità
- Gestione amministrativa e contabile dei progetti internazionali e nazionali in stretto coordinamento con il Desk Officer, il Responsabile Ufficio Programmi, i coordinatori di progetto e gli amministratori locali;
- Elaborazione ed aggiornamento reportistica mensile (cash flow, file di rendicontazione, prima nota, riconciliazione banca/cassa progetti, previsionale);
- Supporto al Desk Officer e al Responsabile Ufficio Programmi nella preparazione di proposte di finanziamento;
- Monitoraggio amministrativo (controllo di gestione progetti, elaborazione di varianti non onerose e/o emendamenti);
- Supporto al Desk Officer, al Responsabile Ufficio Programmi e al Capo progetto durante le fasi di audit da parte dei donatori istituzionali;
- Realizzazione di brevi missioni di monitoraggio in Kenya e in Perù e supporto contabile e amministrativo ai referenti contabili in loco;
- Formazione del personale amministrativo in loco;
- Gestione amministrativa dello staff nazionale (salari, contratti, ferie, permessi).
Requisiti richiesti
- Diploma di Ragioneria o Laurea in discipline economiche, politiche e internazionali;
- Minimo 3 anni di esperienza nel ruolo, maturata in contesti organizzativi non profit;
- Conoscenza delle linee e procedure di finanziamento e gestione contabile dei principali donatori istituzionali (EU, AICS, agenzie UN);
- Pregressa esperienza in gestione finanziaria di progetti MAECI/DGCS – AICS;
- Ottima conoscenza dei principali pacchetti informatici;
- Attitudine a lavorare in team e ad interagire con diversi interlocutori all’interno delle varie funzioni organizzative;
- Iniziativa e senso dell’organizzazione;
- Attitudine a lavorare nel rispetto di priorità, scadenze e obiettivi.
Lingue richieste
Inglese e Spagnolo
Disponibilità
Immediata
Periodo di impiego
Impiego full time.
12 mesi rinnovabile (iniziale contratto prova di 6 mesi).
Contratto e compenso
Co.Co.Co. 1.200,00 Euro + per diem in caso di missione
Sede
Apurimac Onlus – Sede Operativa – Via G. D’Annunzio 101 – Roma
Trasferte presso le sedi di progetto in Italia e brevi missioni in Kenya e in Perù. Si richiede di dichiarare la propria disponibilità ad effettuare missioni di breve durata all’estero (max 3 settimane).
Invio candidature
Inviare la propria candidatura corredata dal cv , lettera di accompagnamento con 3 nominativi di referenze in pdf scrivendo nell’oggetto “Amministratore/trice Contabile Programmi” a italia@apurimac.it e c.c. v.villa@apurimac.it entro il 20 settembre 2019.
I CV ricevuti verranno valutati sulla base della coerenza con il profilo richiesto.
I candidati pre-selezionati saranno chiamati per un colloquio individuale.
Saranno contattati solo i candidati chiamati a colloquio