Fondazione Terre des Hommes italia sta selezionando un/a Capo Progetto da inserire nella sua operatività in Iraq. Durata 12 mesi. Scadenza candidature 15/07/2019
Capo Progetto – Iraq
CAPO PROGETTO LIVELIHOOD – IRAQ
Terre des Hommes Italia è presente nel territorio iraqeno dal 2014 dove svolge interventi di child protection e educazione a favore di minori sfollati e rifugiati e della comunità ospitante.
Con il supporto dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione è in procinto di avviare un intervento di inserimento lavorativo per giovani e donne sfollati e rifugiati e residenti nelle aree urbane di Erbil e Baghdad.
La persona selezionate ricoprirà il ruolo di capo progetto e sarà incaricato di svolgere le seguenti funzioni:
- Pianificazione, svolgimento e monitoraggio delle attività di progetto;
- Selezione e gestione dello staff di progetto;
- Gestione delle relazioni con gli stakeholder (donatore, partner di progetto, autorità, altre organizzazioni ecc.);
- Partecipazione a riunioni di coordinamento;
- Supporto all’ufficio amministrazione per la gestione del budget di progetto, revisione delle spese e dei documenti amministrativi, preparazione del rendiconto finanziario;
- Preparazione dei report narrativi periodici.
Requisiti richiesti
- Almeno 2 anni di esperienza come capo progetto, preferibilmente con progetti finanziati dalla cooperazione Italiana e nel settore livelihoods.
- Ottima conoscenza scritta e parlata della lingua italiana e inglese;
- Conoscenza delle procedure amministrative per la gestione di un progetto AICS;
- Ottime capacità relazionali e di problem solving;
- Precedente esperienza in gestione dello staff locale;
- Precedente esperienza in Medio Oriente e’ preferibile
- Conoscenza della lingua Araba e’ preferibile
Durata del contratto: 12 mesi
Località: la persona sarà basata a Erbil, ma saranno richieste missioni a Baghdad
Come applicare: inviare il CV e una breve lettera di presentazione a: info@tdhitaly.org ed a re
Requisiti richiesti
- Almeno 2 anni di esperienza come capo progetto, preferibilmente con progetti finanziati dalla cooperazione Italiana e nel settore livelihoods.
- Ottima conoscenza scritta e parlata della lingua italiana e inglese;
- Conoscenza delle procedure amministrative per la gestione di un progetto AICS;
- Ottime capacità relazionali e di problem solving;
- Precedente esperienza in gestione dello staff locale;
- Precedente esperienza in Medio Oriente e’ preferibile
- Conoscenza della lingua Araba e’ preferibile
Durata del contratto: 12 mesi
Località: la persona sarà basata a Erbil, ma saranno richieste missioni a Baghdad
Come applicare: inviare il CV e una breve lettera di presentazione a: info@tdhitaly.org ed a recruitment_iraq@tdhitaly.org entro il 15 luglio 2019. Nell’oggetto della mail si chiede gentilmente di indicare “CAPO PROGETTO AICS IRAQ”