Medici con l’Africa CUAMM sta selezionando un/a Amministrativo/a da inserire nella sua operatività in Rep. Centrafricana. Durata 12 mesi. Scadenza candidature 15/06/2019
Amministrativo/a – Rep. Centrafricana
Sede di lavoro
Repubblica Centrafricana,Bangui
Inizio previsto
luglio 2019
Durata
6- 12 mesi
Requisiti
- Diploma in ragioneria, Laurea in Economia o titolo equivalente
- Ottima conoscenza della lingua francese
- Padronanza di utilizzo di applicativi di contabilità
- Preferibile esperienza di gestione amministrativa di progetti di cooperazione internazionale in paesi in via di sviluppo
Principali attività
In stretta collaborazione con i capi progetto, il/la candidato/a curerà la gestione amministrativa dei progetti realizzati nell’area, garantendo il rispetto delle procedure amministrative e d’acquisto, elaborando la reportistica finanziaria e supervisionando la gestione e la tenuta della contabilità da parte dei contabili locali
Nello specifico dovrà:
- supervisionare i contabili locali
- assicurare una documentazione di spesa e di transazioni finanziarie corretta ai fini della rendicontazione
- monitorare lo speso dei progetti e supportare i capiprogetto nella preparazione dei report periodici per quanto riguarda gli aspetti finanziari
- gestire le casse e i conti bancari dedicati
- supportare i capiprogetto nella predisposizione delle richieste fondi trimestrali
- garantire il rispetto delle procedure d’acquisto
- assicurare che le attività previste dai progetti siano adeguatamente documentate
- supportare i capiprogetto nella gestione dello staff locale e curarne la contrattualistica
Verranno contattati per colloquio conoscitivo solo i candidati con cv pertinente.