ASSOCIAZIONE CENTRO ORIENTAMENTO EDUCATIVO – COE sta selezionando un/a Amministratore progetto AICS da inserire nella sua operatività in Camerun. Durata 7 mesi. Scadenza candidature 07/07/2019
Amministratore progetto AICS – Camerun
Inviare CV con breve lettera di presentazione a info@coeweb.org entro il 7 luglio 2019 segnalando nell’oggetto “Coordinatore amministrativo e finanziario Camerun” Per maggiori informazioni: info@coeweb.org
Disponibilità: a partire da 1 settembre 2019
Progetto: Il COE cerca un coordinatore amministrativo e finanziario per il progetto “CAM ON! Pro-Muovere Arte E Cultura: Capacity Building, Impresa Sociale Ed Istruzione In Camerun” cofinanziato dall’AICS, iniziato il 1 aprile 2017. Il progetto mira a contribuire a promuovere l’arte e la cultura come leve per lo sviluppo sostenibile del Camerun operando su due assi di intervento: sviluppo di capacità istituzionali, gestionali e imprenditoriali e sviluppo e people capacity building
Sede di servizio: Mbalmayo, Camerun, con trasferte anche nelle città di Douala e Bafoussam, città di intervento del progetto.
Responsabilità e mansioni:
- assicurare la corretta gestione dei fondi e la rendicontazione finanziaria del progetto
- garantire una corretta manutenzione dei documenti amministrativi e contabili del progetto
- relazionare periodicamente all’ufficio progetti e amministrativo in Italia sull’andamento finanziario del progetto; segnalando eventuali scostamenti dal budget approvato
- interfacciarsi regolarmente con il capo-progetto e il direttore scientifico del progetto in loco nell’attività di gestione amministrativa e contabile
- assicurare il rispetto delle corrette procedure amministrative da parte del personale coinvolto nel progetto
- predisporre i rapporti contabili e collaborare con il responsabile amministrativo in Italia nelle fasi di audit del progetto
- monitorare spese e costi e seguire gli investimenti previsti dal progetto
- supportare con informazioni amministrative e contabili il monitoraggio del progetto e l’elaborazione di piani di spesa trimestrali
- gestione amministrative dello staff locale (salari, contratti, ferie, permessi, ecc)
Requisiti richiesti:
- formazione in contabilità e/o discipline economiche;
- precedente esperienza in ruoli con responsabilità e mansioni simili a quelli proposte maturata in contesti organizzativi profit o non profit
- esperienza in tenuta della prima nota di cassa, nella gestione delle entrate e dei pagamenti e nella riconciliazione dei conti bancari e di cassa
- conoscenza procedure di gestione AICS
- buona conoscenza della lingua francese
- spiccate attitudini al lavoro di gruppo e buone capacità relazionali, anche in ambiente multiculturale
- disponibilità a breve periodo di conoscenza/formazione pre-partenza
- disponibilità a collaborazione con realtà ecclesiastiche
Costituisce titolo preferenziale una pregressa esperienza nella gestione amministrativa finanziaria di progetti cofinanziati da MAECI/ AICS e/ o EU
Contratto: 7 mesi a partire da settembre 2019
Retribuzione: da concordare secondo le competenze del candidato
L’Associazione Centro Orientamento Educativo – COE, fondata da Don Francesco Pedretti nel 1959, realizza progetti di sviluppo socio-sanitario, educativo e culturale in Italia e nel mondo. Dal 1991 organizza a Milano il Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina. Socio Focsiv dal 1974.