ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

ACRA – Capo Progetto – Honduras

Fondazione ACRA sta selezionando un/a Capo Progetto da inserire nella sua operatività in Honduras. Durata 12 mesi. Scadenza candidature 30/06/2019

Capo Progetto – Honduras

Prot. 134/2019

Luogo di svolgimento: Copan- Honduras

Tipo di incarico: Coordinamento e implementazione delle attività previste in Honduras e attività trasversali, in collaborazione con il coordinatore generale di progetto dell’ONG Movimento Africa 70

Inserimento: immediato

Durata contratto: fino al 31/05/20

Finanziatore: AICS- Bando Affidato El Salvador

Obiettivi primari dell’incarico

  • Responsabile dell’implementazione e del buon andamento del progetto per la componente Honduras di responsabilità di ACRA:
  • Responsabile del monitoraggio dell’avanzamento degli indicatori del progetto per la componente Honduras di responsabilità di ACRA;
  • Preparazione bandi di gara e procedure di acquisti per l’equipaggiamento dell’Accademia Centro Americana del Caffè, in conformità con le procedure previste dal donatore
  • Monitoraggio procedure e conformità contrattuali;
  • Redazione di rapporti intermedi e finali;
  • Gestione e coordinamento delle risorse umane e finanziarie per le componenti di responsabilità di ACRA:
  • Supervisione finanziaria e responsabile dell’utilizzo delle procedure previste dal donatore;
  • Comunicazione e rapporti con l’ente proponente, istituzioni, consulenti, esperti, ecc.;
  • Coordinamento con la controparte IHCAFE, controparte locale, per il rispetto degli impegni stabiliti da progetto;
  • Organizza in collaborazione con IHCAFE i due eventi “Tazas de Excelencia”

Profilo ricercato:

Il/la candidato/a dovrà avere le caratteristiche seguenti:

  • Laurea/Master, preferibile in materie economiche e gestione imprenditoriale
  • Comprovata e continuativa esperienza lavorativa di almeno 3 anni
  • Comprovata esperienza di almeno 3 anni nel settore della cooperazione allo sviluppo
  • Comprovata conoscenza del ciclo di progetto
  • Comprovata esperienza nella gestione di progetti di cooperazione
  • Ottima conoscenza della lingua spagnola parlata e scritta
  • Preferibile conoscenza del contesto honduregno
  • Preferibile conoscenza delle tematiche legate alla trasformazione e commercializzazione del caffè, agricoltura, filiere agricole, sicurezza alimentare, cambiamento climatico
  • Estesa conoscenza informatica (office, internet, posta elettronica)

Altre capacità valutate positivamente:

  • Buone capacità relazionali: esperienza in gestione risorse umane, nella motivazione del team di lavoro e nei rapporti istituzionali
  • Leadership e capacità di pianificazione strategica e coordinamento.
  • Capacità di lavorare in ambiente multiculturale
  • Adattabilità a contesti rurali
  • Disponibilità a spostamenti a livello regionale centroamericano

Come presentare la candidatura

Le candidature dovranno essere inviate a selezione@acra.it entro il 30 giugno 2019, indicando nell’ oggetto dell’email: CP_HOND_AFF_2019

Si prega di allegare i seguenti documenti:

  • CV aggiornato, massimo 3 pagine;
  • Almeno 3 referenze con telefono ed indirizzo e-mail.

Per ulteriori informazioni visita il sito di ACRA all’indirizzo www.acra.it/lavoraconnoi

Solo i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio, ci scusiamo in anticipo.

ACRA si riserva di chiudere la ricerca non appena trovato/a il/la candidato/a idoneo/a alla posizione.


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *