ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

EMERGENCY – Grant Manager – Sudan

EMERGENCY ONG Onlus sta selezionando un/a Grant Manager da inserire nella sua operatività in Sudan. Durata 6 mesi. Scadenza candidature 30/04/2019

Grant Manager

Il Grant Manager è responsabile della gestione tecnica dei progetti di EMERGENCY finanziati dai donors istituzionali. In accordo con il Coordinatore di progetto in loco (Programme Coordinator o Medical Coordinator), il Grant Manager risponde al Desk Grant Management di Milano per la definizione della strategia e delle relazioni con i singoli donatori, per la parte tecnica di progettazione, di implementazione delle attività proposte, nonché per la gestione e reportistica dei progetti.

COMPITI E RESPONSABILITÀ

Le principali responsabilità e mansioni del Grant Manager sono:

Gestione dei progetti in corso finanziati dai donors istituzionali:

  • assicura il costante monitoraggio e la corretta implementazione delle attività previste dal grant nei documenti progettuali, verificandone gli eventuali scostamenti (cronogramma, attività e budget);
  • produce la documentazione necessaria relativa ad attività, indicatori e fonti di verifica nelle fasi di implementazione e di valutazione (interna e esterna);
  • monitora che tutti i dipartimenti coinvolti applichino correttamente le procedure amministrative richieste dai donor (gestione acquisti, approvvigionamenti, stock e inventari, fatture e contabilità, etc.);
  • prepara la reportistica interna e quella tecnico-narrativa richiesta dai donors;
  • collabora con l’amministratore nella preparazione della documentazione necessaria per gli audit;
  • assicura il rispetto dei vincoli di visibilità in loco richiesti dai donor e collabora con il Desk Grant Management per azioni di visibilità più strutturate.

Relazioni esterne e progettazione:

  • collabora con il Desk Grant Management di Milano nella stesura di nuove proposte progettuali;
  • collabora alla promozione dell’organizzazione per la ricerca di nuovi finanziamenti istituzionali a sostegno delle attività di EMERGENCY;
  • collabora con il Coordinatore di progetto nel rappresentare l’organizzazione nei contesti istituzionali;
  • partecipa attivamente ai meccanismi di coordinamento in loco (cluster meeting…) e mantiene le relazioni con donors e altri stakeholders, per quanto riguarda la gestione tecnica dei progetti in corso e le possibilità di futura progettazione;
  • gestisce i rapporti con le controparti locali (ministeri e partner di progetto) inerenti all’implementazione del progetto all’interno del quadro di azione stabilito con il Coordinatore di progetto.

REQUISITI SPECIFICI

  • Conoscenza fluente della lingua inglese scritta e orale (livello C1-C2 della Scala Europea);
  • minimo 2/3 anni di esperienza nel ruolo, maturata in progetti umanitari o di sviluppo;
  • conoscenza avanzata del Project Cycle Management sia a livello teorico che di implementazione pratica;
  • buona conoscenza delle linee e procedure di finanziamento dei principali donatori istituzionali. Ottima conoscenza di almeno uno dei seguenti donatori istituzionali: ECHO, OCHA, AICS;
  • esperienza nell’utilizzo di strumenti di monitoraggio e valutazione;
  • in rendicontazione e monitoraggio finanziario oltre a tutti gli aspetti amministrativi e procedurali relativi alla compliance con le linee guida dei donatori istituzionali;
  • ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolar modo Excel, e dimestichezza con i principali strumenti informatici;
  • attitudine a lavorare in team e sotto pressione, rispettando le scadenze;
  • l’aver conseguito un Master in PCM e discipline affini rappresenta un requisito preferenziale.

DISPONIBILITÀ RICHIESTA

Almeno 6 mesi di permanenza all’estero comprensivi di un periodo di ferie retribuite da effettuare al termine della missione in accordo con il Coordinatore.

Link


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *