Persone Come Noi sta selezionando un Agronomo/a-Coordinatore/trice per la propria operatività in Tunisia. Durata del contratto 6-12 mesi (rinnovabili). Scadenza invio candidature 5 marzo 2019
Agronomo/a-Coordinatore/trice
Sede di lavoro El Hamma du Jerid, Governatorato di Tozeur.
Retribuzione Da definire in base a esperienza e capacità.
Durata contratto 6-12 mesi (rinnovabili).
Inizio previsto 20 Marzo 2019.
Persone Come Noi è alla ricerca di un Agronomo/a-Coordinatore/trice delle attività progettuali nell’ambito di un progetto cofinanziato dall’AICS in Tunisia. Sono richieste: un’eccellente conoscenza della lingua francese, precedenti esperienze nella gestione di progetti di sviluppo, preferibilmente nel bacino del Mediterraneo e in materia di sviluppo agronomico ed economico delle aree rurali.
Profilo e requisiti richiesti
- Laurea in scienze agrarie
- Eccellente padronanza della lingua francese scritta e parlata
- Esperienza nella gestione progetti di sviluppo (minimo 3 anni)
- Ottime capacità gestionali e di coordinamento
- Capacità di lavorare con un vasto numero di stakeholder (istituzioni, associazioni, attori locali)
- Capacità di leadership e di team-building
- Competenze informatiche nell’uso del pacchetto “Office”
Costituirà titolo preferenziale:
- Conoscenza delle procedure di gestione e rendicontazione progetti AICS
- Esperienza in progetti di cooperazione internazionale nel bacino del mediterraneo
- Conoscenza lingua araba
- Conoscenza dello specifico contesto di intervento
- Master o studi superiori in ambito di cooperazione
Mansioni e responsabilità:
- Garantire la buona esecuzione delle attività previste dal progetto e la realizzazione dei risultati come degli obiettivi
- Rappresentare Persone Come Noi per le attività di progetto
- Instaurare relazioni politiche e istituzionali necessarie per il buon funzionamento del progetto e garantirne la visibilità sia in loco che in Italia
- Comunicare e collaborare in maniera sinergica con i partner di progetto
- Gestire le risorse umane e finanziarie destinate al progetto
- Gestire e supervisionare gli aspetti amministrativi e finanziari del progetto
- Preparare e supervisionare relazioni mensili sul controllo di gestione di progetto
- Redigere i rapporti richiesti dal partner, dai finanziatori come anche quelli richiesti dall’organizzazione per controlli interni
- Responsabile delle procedure di progetto (rapporti intermedi e finali descrittivi e finanziari, handover, ecc.)
- Identificare e collaborare alla ricerca di opportunità di cofinanziamento del progetto.
Trattamento retributivo
Contratto Co.co.co estero con retribuzione coerente con le esperienze previamente maturate.
Il CV accompagnato da una lettera di presentazione/motivazionale e almeno 2 referenze relative alle ultime esperienze lavorative dovrà essere inviato entro il prossimo 5 marzo all’indirizzo mail info@personecomenoi.org con oggetto: “Selezione Agronomo-Coordinatore progetto Tunisia”. Scusandoci in anticipo, comunichiamo che solo i candidati selezionati saranno contattati al fine di realizzare un colloquio conoscitivo approfondito.