La ONG Cbm è alla ricerca di un/a Digital Marketing Officer per la sua sede di Milano. Contratto 12 mesi con possibilità di inserimento stabile in CBM. Ricerca urgente
Digital Marketing Officer
Sede: Milano
Inizio collaborazione, gennaio 2019
Inquadramento: Contratto a tempo determinato di 12 mesi con possibilità di inserimento stabile in CBM. Impegno a full time presso la sede di Milano con possibilità di trasferte occasionali.
Retribuzione: commisurata all’esperienza effettiva.
Cosa Offriamo: Un ambiente di lavoro dinamico e in crescita.
Scadenza candidature: Ricerca urgente.
La figura ricercata sarà inserita nel dipartimento marketing e comunicazione e riporterà al responsabile digital marketing. Si occuperà di gestire:
il sito web dell’organizzazione
le campagne adv sui canali digital (web, social, Adwords, sms e email)
i progetti cross canale di retention e acquisition affidati (ad esempio progetti di lead generation e di marketing automation).
In particolare gestirà come project manager il progetto di realizzazione del nuovo sito istituzionale interfacciandosi con la web agency che lo implementerà e collaborando alla sua progettazione. E’ in grado di comprendere anche aspetti tecnici, di supervisionare il corretto funzionamento del sito, comprese le integrazioni dati tra web e database padre/gestionale dei donatori e le altre piattaforme in uso da CBM (ad es piattaforma di email marketing). Sarà il punto di riferimento per tutti gli aspetti più tecnici dei fornitori digital di CBM. Ha competenze SEO.
Si occuperà anche di aspetti operativi oltre che di coordinamento di processi interni all’organizzazione e dei fornitori digital a cui si affida CBM, monitorando l’esecuzione dei progetti e delle attività affidate in termini di qualità, tempi e corretto funzionamento oltre che di monitoraggio costante dei dati di performance.
Cerchiamo una figura che abbia almeno 3/4 anni di esperienza in ambito digital all’interno di web agency o di aziende strutturate, che abbia già seguito progetti di sviluppo di siti web di medie/grandi dimensioni con anche componenti ecommerce (indicare siti web di referenza).
Competenze richieste:
conoscenza approfondita del mondo web, dell’advertising online e della gestione di campagne a performance;
conoscenza dei principali tool di CMS, in particolare WordPress
conoscenze SEO/SEM
conoscenze di web analytics (google analytics)
conoscenza base di web design e di tool di lavorazione di immagini (photoshop e simili)
conoscenza del mondo dell’email marketing e di tool per l’invio di campagne DEM
livello avanzato del pacchetto office e di Excel in particolare
capacità di lettura e analisi dei dati;
capacità di elaborazione dei dati in ottica di condivisione con referenti e colleghi;
Competenze gradite ma non tassative:
conoscenza di base di HTML5 e CSS3 (gradita)
conoscenza di Javascript e jQuery o altri linguaggi equivalenti (gradita)
conoscenza basilare di MySQL (gradita)
Requisiti:
precedente esperienza nel ruolo di almeno 3/4 anni in digital agency, aziende o organizzazioni non profit con gestione di budget dedicati;
buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta
buone capacità relazionali e di team working, capacità di ricevere e fornire informazioni da diversi attori in un ambiente di lavoro dinamico, veloce e complesso
doti di gestione del tempo, precisione e capacità organizzative
affidabilità, flessibilità, disponibilità ed autonomia
capacità di relazione con fornitori attuali e potenziali
attitudine al lavoro per obiettivi
Cosa Offriamo/Inquadramento:
Contratto a tempo determinato di 12 mesi con possibilità di inserimento stabile in CBM. Retribuzione commisurata all’esperienza effettiva.
Un ambiente di lavoro dinamico e in crescita.
Impegno a full time presso la sede di Milano con possibilità di trasferte occasionali.
Inviare le candidature a recruitment@cbmitalia.org