Fondazione ACRA sta selezionando un/a Desk gestionale PVS da inserire nella sua sede centrale di Milano. Durata 12 mesi, rinnovabile. Scadenza candidature 20 agosto 2018
Desk gestionale PVS
Sede di lavoro: sede di Milano
Inserimento: immediato
Contratto: assunzione a tempo determinato di 1 anno rinnovabile, 2° livello CCNL TERZIARIO,
Disponibilità: full-time
Il Desk gestionale ha il ruolo di supervisionare le attività dei progetti assegnati, nel corso dell’intero ciclo di vita, garantendo il rispetto delle procedure dei donatori e contribuendo alla ricerca dei co-finanziamenti necessari; inoltre è responsabile del coordinamento e sviluppo degli interventi nell’area geografica di competenza, in linea con la mission e la strategia dell’organizzazione
Compiti principali e responsabilità del candidato/a:
Desk gestionale PVS:
Identificazione, fattibilità e scrittura di nuovi progetti per donor nazionali e internazionali nei Paesi di riferimento
Predisposizione dei rapporti descrittivi agli enti finanziatori per le attività realizzate e i risultati raggiunti da presentare agli enti finanziatori ed elaborazione di eventuali varianti ai progetti in corso;
Supervisione gestionale dei progetti in corso e valutazione dell’andamento delle attività di progetto sulla base dei report mensili e delle altre informazioni ricevute
Supporto e gestione del personale espatriato e locale nei paesi nell’impostazione e nella gestione delle diversi fasi del progetto
Gestione diretta dei rapporti con partner ed enti finanziatori in Italia in relazione alle problematiche amministrative e supervisione della gestione dei rapporti con partner locali da parte del personale locale
Svolgimento di missioni di monitoraggio e supporto nei paesi
Responsabilità della corretta tenuta e archiviazione della documentazione del progetto in Italia.
Contributo alla definizione di un piano di comunicazione del progetto in coordinamento con il settore di riferimento.
Selezione, formazione e gestione del personale espatriato da inserire nei progetti all’estero;
Qualifiche e competenze richieste:
Esperienza in desk gestionale di progetti di sviluppo finanziati da UE e altri donatori (almeno 5 anni);
Laurea in economia preferenziale, scienze politiche o affini;
Comprovate capacità gestionali, di pianificazione, coordinamento e monitoraggio;
Comprovata competenza di scrittura progetti;
Capacità di lavoro sotto stress e sulla base di scadenze prefissate;
Gestione dei rapporti con partner internazionali;
Conoscenza approfondita delle procedure e linee guida dei principali donors istituzionali, in particolare UE e AICS;
Conoscenza delle procedure di procurement previste dalle linee guida UE e principali donatori;
Fondamentale ottima conoscenza di inglese e francese, è inoltre preferibile la conoscenza aggiuntiva di portoghese e spagnolo;
Disponibilità a spostamenti all’estero nei paesi di intervento per brevi missioni;
Buone conoscenze informatiche (office, excel, internet, skype, applicativi per la gestione di progetto).
Disponibilità e capacità a lavorare in team e predisposizione ai rapporti interpersonali;
Sono richieste precisione, affidabilità, autonomia e flessibilità.
Competenze prese in considerazione:
Esperienza nella gestione dei progetti di sviluppo all’estero
Master o studi superiori in ambito di cooperazione
Persona di riferimento: Direttore
Contatti:
Si prega di inviare la propria candidatura, entro il 20 agosto, includendo:
CV aggiornato in formato europeo, massimo 3 pagine; lettera motivazionale di presentazione; indicazione di almeno 2 referenze con email e telefono, segnalando nell’oggetto “desk gestionale PVS”, all’indirizzo e-mail: selezione@acra.it
Per ulteriori informazioni visita il sito di ACRA all’indirizzo www.acra.it/lavoraconnoi
La selezione verrà chiusa, anche prima della data indicata, non appena sarà identificato un/a candidato/a idoneo/a.
Ci scusiamo in anticipo informando che solo coloro che sono selezionati per un colloquio verranno contattati.