La ONG Cifa sta selezionando un/a Esperto Educativo per la sua sede centrale di Torino. Contratto di consulenza. Scadenza candidature 30 giugno 2018
Esperto Educativo (Consulenza non rinnovabile)
Codice posizione: EDU2 (da indicare nell’oggetto della mail di candidatura)
Periodo: Luglio 2018 – Aprile 2019
Progetto: “Giovani: nuovi narratori e attori della cooperazione allo sviluppo” AID 011501
Destinazione: Italia
Sede di lavoro: Torino, Via Ugo Foscolo 3
Data di apertura candidature: 20/06/2018
Data scadenza candidature: 30/06/2018
Obiettivi della posizione:
Contribuire all’elaborazione di un kit didattico che sarà messo a disposizione del partenariato come guida per l’impostazione dei percorsi educativi previsti dal progetto;
Progettare e realizzare la formazione dei formatori;
Supporto al coordinamento del gruppo di lavoro degli esperti educativi di tutte le organizzazioni partner in riferimento alla realizzazione delle attività connesse agli obiettivi del progetto.
Descrizione dei requisiti
Titolo di studio – Diploma Educatore Professionale, Scienze della formazione o esperienza dimostrabile e verificabile nel settore di almeno 10 anni.
Tipologia contrattuale: consulenza non rinnovabile. Il possesso di Partita IVA verrà considerato criterio preferenziale.
Esperienza pregressa: Almeno 2 anni di esperienze in posizioni analoghe
Competenze richieste: esperienza nella scrittura di percorsi educativi per studenti dai 10 ai 18 anni e per adulti; ottime conoscenze delle metodologie educative non-formali e partecipative; ottime capacità organizzative; ottime capacità a lavorare in team, capacità di individuazione delle priorità e propensione all’ordine; ottima conoscenza di Office
Saranno valutati positivamente: esperienza nel settore del non profit; conoscenza di una seconda lingua (inglese o francese); competenze di teatro sociale e di comunità.
Inviare CV firmato e lettera motivazionale a: selezioni@cifaong.it
Coloro che non rispettano i requisiti richiesti non verranno presi in considerazione, così come coloro che non invieranno CV e/o lettera motivazionale nella propria candidatura.
Verranno ricontattati solo coloro che supereranno la prima fase di selezione.