La ONG LVIA sta selezionando un/a Coordinatore logistica/amministrazione/RH per la sua operatività in Burkina Faso. Durata 10 mesi. Scadenza candidature 15 maggio 2018
Coordinatore logistica/amministrazione/RH – Burkina Faso
Sede: Ouagadougou (con missioni nelle Regioni del Centro Ovest et Sahel)
Settore d’intervento: Nutrizione
Finanziatori: ECHO e AICS
Partner : Medicus Mundi Italia, Ministero della Salute, CRUS (Conseil Régional des Unions du Sahel)
Ruolo: Coordinatore logistica/amministrazione/RH
La posizione riferisce a: Coordinatore di Progetto, Rappresentante Paese
Durata della missione: 10 mesi
Inizio della missione: 06/2018
Obiettivo generale della posizione: Fornire supporto al progetto, garantendo gli adempimenti logistici e la gestione degli aspetti amministrativi e di gestione delle risorse umane legati alle attivitá quotidiane e straordinarie.
Attività:
Assiste il Coordinatore di Progetto nella definizione dei bisogni logistici e amministrativi delle attività necessarie, in termini di approvvigionamento, costruzione /riabilitazione, trasporti, comunicazioni, contratti, accordi di collaborazione;
Assiste il Coordinatore di Progetto nella gestione delle risorse umane;
Assiste il Coordinatore di Progetto nella gestione delle procedure interne di LVIA;
Provvede agli acquisti locali, rispettando gli standard di qualità;
In coordinamento con l’Amministratore Paese, assicura la gestione amministrativa del progetto e l’avanzamento delle spese;
Monitora gli stock e i consumi, organizzando ed anticipando gli ordini nazionali ed internazionali;
Monitora il parco veicoli del progetto – sia di proprietà LVIA che a noleggio – e la loro regolare manutenzione;
É responsabile dei logisti e dei contabili dislocati nelle sedi periferiche dei progetti;
É responsabile della supervisione della manutenzione degli uffici e basi LVIA;
É responsabile della gestione del materiale informatico e di comunicazione del progetto;
Assiste il Coordinatore di Progetto nella gestione della sicurezza applicata al progetto (piani sicurezza, parco macchine, regole di guida, sicurezza spostamenti etc.);
Assicura l’aggiornamento costante e tempestivo al Coordinatore di Progetto sulla situazione logistica e amministrativa del progetto;
Partecipa ai cluster di settore (logistica) a livello nazionale;
Contribuisce alla produzione di supporti di comunicazione e visibilità.
Al collaboratore può essere richiesto di eseguire attività aggiuntive non menzionate nella presente descrizione.
Requisiti richiesti:
Titoli di studio: Laurea triennale o quinquennale in Scienze Internazionali, Economia, Scienze politiche, Scienze dell’amministrazione;
Esperienza pregressa: Almeno 3 anni di esperienza nella logistica, amministrazione e gestione delle risorse umane;
Lingua: Ottima conoscenza della lingua francese.
Competenze:
Padronanza degli strumenti informatici (pacchetto Office, internet, posta elettronica, ecc.);
Conoscenza procedure ECHO et AICS;
Capacità di lavorare in situazioni di stress e sotto pressione;
Capacità di gestione e coordinamento dello staff locale;
Capacità gestionali ed amministrative/procedurali;
Capacità di visione e di sintesi;
Capacità di programmazione;
Orientamento ai risultati;
Puntualità e precisione;
Flessibilità;
Spirito di squadra.
Requisiti Preferenziali:
Precedenti esperienze in Africa Occidentale;
Precedente esperienza in progetti di natura sanitaria e in ambito umanitario;
Precedenti collaborazioni con LVIA.
I candidati interessati possono proporre la propria candidatura inviando Curriculum Vitae e lettera di motivazione con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs 196/2003) all’indirizzo email: formazione@lvia.it entro il 15 maggio 2018 (indicare nell’oggetto: “Call log/admin/RH ECHO-AICS BF”).
LVIA si riserva la possibilità di chiudere anticipatamente la presente vacancy qualora venga individuato il CV idoneo a ricoprire la posizione cercata, effettuando i colloqui prima della scadenza della posizione. Si informano i candidati che verranno contattate solo le persone selezionate per i colloqui.