La ONG COE sta selezionando un/a coordinatore amministrativo e finanziario da inserire nella sua operatività in Camerun. Contratto 18 mesi, rinnovabile. Scadenza candidature 15 giugno 2018
Coordinatore amministrativo – Camerun
Progetto: Il COE cerca un coordinatore amministrativo e finanziario per il progetto “SGUARDO OLTRE IL CARCERE. Rafforzamento della società civile nell’inclusione sociale e nella tutela e promozione dei diritti dei detenuti ed ex-detenuti in Camerun” cofinanziato dall’AICS e che sarà avviato nel mese di Giugno. Il progetto mira a rafforzare la società civile camerunese nell’inclusione sociale e nella tutela e promozione dei diritti di detenuti ed ex-detenuti, ovvero nel favorire la risocializzazione e il riconoscimento di queste persone nella loro umanità e dignità, contribuendo, cosi a promuovere una società inclusiva e la tutela dei diritti in Camerun.
Sede di servizio: Mbalmayo, Camerun, con trasferte anche nelle città di Douala, Garoua e Bafoussam, città di intervento del progetto.
Responsabilità e mansioni:
assicurare la corretta gestione dei fondi e la rendicontazione finanziaria del progetto
garantire una corretta manutenzione dei documenti amministrativi e contabili del progetto
relazionare periodicamente all’ufficio progetti e amministrativo in Italia sull’andamento finanziario del progetto; segnalando eventuali scostamenti dal budget approvato
interfacciarsi regolarmente con il capo-progetto e il direttore scientifico del progetto in loco nell’attività di gestione amministrativa e contabile
assicurare il rispetto delle corrette procedure amministrative da parte del personale coinvolto nel progetto
predisporre i rapporti contabili e collaborare con il responsabile amministrativo in Italia nelle fasi di audit del progetto
monitorare spese e costi e seguire gli investimenti previsti dal progetto
supportare con informazioni amministrative e contabili il monitoraggio del progetto e l’elaborazione di piani di spesa trimestrali
gestione amministrative dello staff locale (salari, contratti, ferie, permessi, ecc)
Requisiti richiesti:
formazione in contabilità e/o discipline economiche e/o politiche e internazionali;
precedente esperienza in ruoli con responsabilità e mansioni simili a quelli proposte maturata in contesti organizzativi profit o non profit
esperienza in tenuta della prima nota di cassa, nella gestione delle entrate e dei pagamenti e nella riconciliazione dei conti bancari e di cassa
preferibile conoscenza procedure di gestione AICS
buona conoscenza della lingua francese
spiccate attitudini al lavoro di gruppo e buone capacità relazionali, anche in ambiente multiculturale
disponibilità a seguire un periodo di conoscenza/formazione pre-partenza
disponibilità a collaborazione con realtà ecclesiastiche
Costituisce titolo preferenziale una pregressa esperienza nella gestione amministrativa finanziaria di progetti cofinanziati da MAECI/ AICS e/ o EU
Contratto: 18 mesi rinnovabili, a partire da agosto 2018
Disponibilità: a partire da giugno 2018
Retribuzione: da concordare secondo le competenze del candidato
Inviare CV con breve lettera di presentazione a info@coeweb.org entro il 15 giugno 2018 segnalando nell’oggetto “Coordinatore amministrativo e finanziario Camerun” Per maggiori informazioni: info@coeweb.org