La ONG Amref Italia ricerca un/a Rendicontatore/Supporto amministrativo per la sua sede centrale di Roma. Durata 6 mesi con possibilità di rinnovo. Scadenza candidature 25 maggio 2018
Rendicontatore / Supporto amministrativo
Sede di lavoro: Roma con frequenti trasferte in Italia ed in Africa
Periodo di collaborazione: giugno – dicembre 2018 con possibilità di rinnovo
Deadline: 25 maggio 2018
Scopo della funzione:
Il rendicontatore supporterà il settore Programmi nelle fasi di monitoraggio finanziario, gestione amministrativa ordinaria dei progetti e verifica della conformità della documentazione finanziaria alle procedure dei donatori, elaborazione delle rendicontazioni di progetto.
Attività/Compiti:
Verifica periodica della documentazione contabile ed amministrativa per monitorare l’andamento e la performance dei progetti;
Verifica periodica della documentazione contabile ed amministrativa per le rendicontazioni dei progetti;
Raccolta e controllo della documentazione contabile inviata o raccolta dalle sedi estere (documenti giustificativi, logbook, dossier acquisti, presenza dei rapporti, accordi di partenariato, contratti di fornitura, contratti personale locale, etc);
Formazione del personale in Italia e in loco su procedure e regole donatori istituzionali;
Predisposizione dei rendiconti ai finanziatori, secondo le regole vigenti e le convenzioni in essere;
Verifica del rispetto delle procedure interne relative al processo della spesa;
Verifica della gestione amministrativa nella fase finale di preparazione e confezionamento di rendiconti e audit, predisponendo le relative check list;
Preparazione degli audit finanziari ordinari sui rendiconti da presentare (supporto operativo e/o di supervisione);
Assistenza amministrativa alle Sedi Estere ed ai partner in Italia e in Europa in fase di gestione di progetto;
Assistenza amministrativa alle Sedi Estere ed ai partner in Italia e in Europa in fase di rendicontazione;
Gestione degli archivi relativi ai progetti ed alla documentazione contabile dei progetti rendicontati;
Gestione della relazione con i responsabili amministrativi dei progetti ed i project manager di Amref e dei partners (limitatamente, questi ultimi, alle loro mansioni amministrative).
Requisiti
Esperienza nello stesso ruolo, presso ONG, di minimo 4 anni;
Diploma di ragioneria e/o laurea in discipline economiche e amministrative;
Ottima conoscenza delle procedure di rendicontazione finanziaria di progetti ad enti finanziatori come UE, MAE, AICS, CEI, UN, Enti Locali e preferibilmente di ECHO;
Ottima conoscenza di Excel e Word;
Disponibilità a trasferte all’estero presso le sedi dei progetti;
Ottima conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta;
Disponibilità immediata
Attitudini e capacità richieste
Aderenza alla mission di Amref Health Africa Onlus
Ottime doti relazionali e di comunicazione, capacità di interagire su più livelli
Flessibilità e spirito di adattamento
Capacità di lavorare in autonomia e per obiettivi
Ottima capacità di gestione del tempo e delle risorse a disposizione
È richiesta invece la massima disponibilità a spostamenti e trasferte in Italia ed in Africa durante il periodo della collaborazione.
Application:
I candidati interessati ed in possesso dei requisiti richiesti sono pregati di inviare il proprio Curriculum Vitae e lettera motivazionale, comprensiva di 2 referenze, all’indirizzo di posta elettronica cv@amref.it, con autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgs. 196/03 e richiamo alla Legge 15/68 art. 26 in merito a dichiarazioni mendaci e falsità negli atti, specificando nell’oggetto la posizione per la quale ci si sta candidando. Scadenza 25/05/2018
Non potendo rispondere a tutti, Amref ringrazia fin d’ora dell’invio; provvederemo a contattare direttamente solo i candidati scelti per continuare il processo di selezione
Amref conduce processi di selezione trasparenti, non discriminatori e rispettosi del genere, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91.
Per maggiori informazioni consulta il sito web www.amref.it nella sezione “Collabora con noi”.