ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

CUAMM – Due nuove figure

La ONG CUAMM, Medici con l’Africa, cerca due nuove figure da inserire nella sua operatività in Mozambico ed Etiopia. Scadenza per l’invio delle candidature 16 e 30 aprile 2018

 

 

Medico Internista – Mozambico

SEDE DI LAVORO: Mozambico, ospedale di Quelimane

INIZIO PREVISTO: Maggio-giugno 2018

DURATA: 6-12 mesi

 

REQUISITI:

Laurea in Medicina e specialità o titolo equivalente in Medicina Interna

Buona conoscenza della lingua portoghese

Precedente esperienza professionale in contesto africano

 

OBIETTIVI PROGETTUALI:

Sostenere le autorità nazionali nell’adeguamento delle politiche e dei programmi di

prevenzione e cura delle malattie croniche

Migliorare le capacità e le competenze del personale sanitario, medico e infermieristico, assegnato alla gestione clinica dei malati cronici

 

PRINCIPALI ATTIVITA’:  L’internista è chiamato a svolgere attività clinica, organizzativa e di formazione/supervisione in merito alle malattie non trasmissibili, realizzando attività di formazione formale e on the job per il personale locale, supervisionando la qualità dell’assistenza clinica e sviluppando un piano per il miglioramento della qualità.

 

INVIO CANDIDATURA al link per proporre la tua candidatura entro il 30/04/2018. I candidati con cv pertinente verranno invitati a Padova per un colloquio conoscitivo

 

 

Medico Coordinatore delle attività di Sanità Pubblica

SEDE DI LAVORO: Etiopia, Regione di Gambella

INIZIO PREVISTO: Giugno 2018

DURATA: 6-12 mesi

 

REQUISITI:

Laurea in Medicina e Specialità o Master in Sanità Pubblica

Ottima conoscenza della lingua inglese

Esperienza nella gestione di progetti di cooperazione sanitaria; l’esperienza nell’implementazione di progetti di salute materno-neonatale e capacity building sarà considerata favorevolmente

Precedente esperienza nei paesi in via di sviluppo; preferibile esperienza di lavoro/vita in aree remote

Buone capacità di coordinamento e di adattamento

 

PRINCIPALI ATTIVITA’:   

Il coordinatore delle attività di Sanità Pubblica è responsabile del coordinamento e dell’implementazione delle attività di sanità pubblica nell’area e gestirà in maniera diretta un progetto di Public Health incentrato sulla salute materno-infantile.

In qualità di esperto di Sanità Pubblica, il medico è chiamato a:

fornire assistenza tecnica alle autorità sanitarie distrettuali, zonali e regionali coinvolte

condurre regolari visite di supervisione alle strutture sanitarie coinvolte nel progetto, training on the job ed attività di formazione per il personale coinvolto a tutti i livelli del sistema sanitario

coadiuvare l’implementazione di un facility assessment e le successive attività di ristrutturazione delle strutture sanitarie

monitorare la disponibilità di farmaci, materiali, attrezzature e presidi nelle strutture sanitarie

collaborare alla ridefinizione e al rafforzamento del sistema di riferimento nei distretti coinvolti

supportare il miglioramento del sistema informativo nei distretti coinvolti

strutturare campagne di sensibilizzazione comunitaria e altri meccanismi di coinvolgimento della comunità sulle tematiche del progetto

 

INVIO CANDIDATURA al link per proporre la tua candidatura entro il 16/04/2018. I candidati con cv pertinente verranno invitati a Padova per un colloquio conoscitivo.

 


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *