La ONG Amref Italia sta selezionando due Project Manager AICS per la sua operatività in Etiopia e in Sud Sudan. Scadenza per le candidature 31 gennaio 2018
Project Manager AICS – Sud Sudan
Settore: Unità Programmi
Duty Station: Juba con frequenti missioni interne
Durata del progetto: 3 anni
Data di inizio della collaborazione: aprile 2018?
Periodo: 12 mesi rinnovabile per altri 24 mesi
Finanziatore: AICS
Deadline per le application: 31 gennaio 2018
Scopo della funzione
Il/La Project Manager sarà responsabile delle seguenti attività:
È responsabile della corretta realizzazione di tutte le attività di progetto, del raggiungimento dei risultati e degli obiettivi da svolgere in collaborazione ad Amref Sud Sudan ed ai partner;
È responsabile della gestione amministrativa e finanziaria del progetto finanziato da AICS, garantendo il corretto utilizzo del budget sviluppato da Amref Health Africa e dai partner;
Si assicura che tutte le procedure e i regolamenti del finanziatore e dell’organizzazione siano rispettati;
È responsabile del monitoraggio del rispetto delle procedure di acquisto di attrezzature e forniture necessarie per l’attuazione del progetto;
Fornisce supporto tecnico per il personale al fine di garantire la corretta realizzazione di tutte le attività;
Riferisce regolarmente ad Amref Health Africa sullo stato di avanzamento dell’attività;
È responsabile della elaborazione dei rapporti narrativi e finanziari del progetto, in collaborazione con tutti i partner di progetto e sotto il coordinamento di Amref Italia, garantendo il rispetto delle tempistiche e delle linee guida del donatore e dell’Organizzazione;
Informa regolarmente lo staff in merito alle scadenze e ai risultati attesi, assicurando così il regolare svolgimento delle mansioni di tutto il personale;
Si relaziona costantemente con i partner, le autorità locali, le agenzie UN e le altre ONG attive nel Paese al fine di instaurare solide collaborazioni;
Crea, mantiene e sviluppa relazioni con i donatori istituzionali attivi nel Paese al fine di ampliare il portfolio nel Paese;
Adempie ogni altra mansione assegnata dal suo supervisore in linea con le priorità strategiche e operative, alla cui definizione, collabora attivamente.
Requisiti:
Almeno 4 anni di esperienza professionale sul campo, presso ONG internazionali o organizzazioni umanitarie;
Pregressa esperienza di gestione di programmi AICS e UE;
Laurea universitaria e/o laurea magistrale in cooperazione internazionale e/o ambito affine (relazioni internazionali, economia, etc)
Dimostrabili competenze tecniche amministrative e di gestione di programmi;
Capacità di condurre assessment ed elaborare proposte progettuali;
Ottima conoscenza dell’inglese parlato e scritto;
Pregressa esperienza nel paese (preferibile);
Pregressa Esperienza di lavoro in aree remote (preferibile);
Forti capacità organizzative e di problem solving;
Capacità di adattarsi correttamente in un contesto di lavoro multiculturale;
Flessibilità, capacità di gestione dello stress, buone capacità diplomatiche;
Capacità di vivere e lavorare in un ambiente complesso;
Capacità di dare le giuste priorità, rispettare le scadenze e produrre risultati di qualità;
Forte capacità di coordinamento, gestione e leadership;
Resilienza allo stress;
Disponibilità a viaggiare frequentemente all’interno del Paese.
Application:
I candidati interessati ed in possesso dei requisiti descritti, possono sottoporre la loro candidatura inviando CV e lettera motivazionale, includendo 2 contatti per referenze, all’email cv@amref.it autorizzando il trattamento dei dati personali come da D. lgs. 196/03, specificando nell’oggetto dell’email la posizione per la quale ci si candida.
Scadenza 31/01/2018
Amref svolge processi di selezione trasparenti, non discriminatori e rispettosi come previsto dalle leggi 903/77 e 125/91. Per maggiori informazioni, visita il sito www.amref.it nella sezione “Collabora con noi”.
Project Manager AICS – Etiopia
Settore: Unità Programmi
Duty Station: Gambella/Addis Ababa
Durata del progetto: 3 anni
Data di inizio della collaborazione: aprile 2018?
Periodo: 12 mesi rinnovabile per altri 24 mesi
Finanziatore: AICS
Deadline per le application: 31 gennaio 2018
Scopo della funzione
Il/La Project Manager sarà responsabile delle seguenti attività:
È responsabile della corretta realizzazione di tutte le attività di progetto, del raggiungimento dei risultati e degli obiettivi da svolgere in collaborazione ad Amref Sud Sudan ed ai partner;
È responsabile della gestione amministrativa e finanziaria del progetto finanziato da AICS, garantendo il corretto utilizzo del budget sviluppato da Amref Health Africa e dai partner;
Si assicura che tutte le procedure e i regolamenti del donatore e di Amref siano rispettati;
È responsabile del monitoraggio del rispetto delle procedure di acquisto di attrezzature e forniture necessarie per l’attuazione del progetto;
Fornisce supporto tecnico per il personale al fine di garantire la corretta realizzazione di tutte le attività;
Riferisce regolarmente ad Amref Health Africa sullo stato di avanzamento dell’attività;
È responsabile della elaborazione dei rapporti narrativi e finanziari del progetto, in collaborazione con tutti i partner di progetto e sotto il coordinamento di Amref Italia, garantendo il rispetto delle tempistiche e delle linee guida del donatore e dell’Organizzazione;
Informa regolarmente lo staff in merito alle scadenze e ai risultati attesi, assicurando così il regolare svolgimento delle mansioni di tutto il personale;
Si relaziona costantemente con i partner, le autorità locali, le agenzie UN e le altre ONG attive nel Paese al fine di instaurare solide collaborazioni;
Crea, mantiene e sviluppa relazioni con i donatori istituzionali attivi nel Paese al fine di ampliare il portfolio nel Paese;
Adempie ogni altra mansione assegnata dal suo supervisore in linea con le priorità strategiche e operative, alla cui definizione, collabora attivamente.
Requisiti e competenze richieste:
Almeno 4 anni di esperienza professionale sul campo, presso ONG internazionali o organizzazioni umanitarie;
Pregressa esperienza di gestione di programmi AICS e UE;
Laurea universitaria e/o laurea magistrale in cooperazione internazionale e/o ambito affine (relazioni internazionali, economia, etc)
Dimostrabili competenze tecniche amministrative e di gestione di programmi;
Capacità di condurre assessment ed elaborare proposte progettuali;
Ottima conoscenza dell’inglese parlato e scritto;
Pregressa esperienza nel paese (preferibile);
Pregressa Esperienza di lavoro in aree remote (preferibile);
Forti capacità organizzative e di problem solving;
Capacità di adattarsi correttamente in un contesto di lavoro multiculturale;
Flessibilità, capacità di gestione dello stress, buone capacità diplomatiche;
Capacità di vivere e lavorare in un ambiente complesso;
Capacità di dare le giuste priorità, rispettare le scadenze e produrre risultati di qualità;
Forte capacità di coordinamento, gestione e leadership;
Resilienza allo stress;
Disponibilità a viaggiare frequentemente all’interno del Paese.
Application:
I candidati interessati ed in possesso dei requisiti descritti, possono sottoporre la loro candidatura inviando CV e lettera motivazionale, includendo 2 contatti per referenze, all’email cv@amref.it autorizzando il trattamento dei dati personali come da D. lgs. 196/03, specificando nell’oggetto dell’email la posizione per la quale ci si candida.
Scadenza 31/01/2018
Amref svolge processi di selezione trasparenti, non discriminatori e rispettosi come previsto dalle leggi 903/77 e 125/91. Per maggiori informazioni, visita il sito www.amref.it nella sezione “Collabora con noi”.