ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

ASES – Project Manager – Mozambico

La ONG ASeS, Agricoltori Solidarietà e Sviluppo, sta selezionando un/a Project Manager da inserire nella sua operatività in Mozambico. Scadenza candidature 31 ottobre 2017

 

 

AGRONOMO – Project Manager
Paese: Mozambico
Sede Operativa: Maputo; i centri nei quali si realizzano le azioni progettuali si trovano nei distretti provinciali di Magude, Moamba e Manhiça
Durata Incarico: 1 anno prorogabile a 3
Referente paese per il programma volto a garantire la sicurezza alimentare e ridurre la malnutrizione, attraverso il raggiungimento dei risultati attesi nel settore agricolo e zootecnico, controllando e coordinando le diverse fasi dei progetti presenti e futuri.

 

PRINCIPALI ATTIVITÀ
Amministrative gestionali
Coordinamento e monitoraggio delle attività previste nel progetto.
Tenuta di contatti ordinari con interlocutori operativi/istituzionali coinvolti nella realizzazione del progetto.
Supervisione e monitoraggio dei compiti e delle attività realizzate dal personale che opera nel progetto.
Prima formulazione dei documenti relativi alla realizzazione del progetto:
Piani operativi periodici e loro eventuali integrazioni e ampliamenti posteriori.
Rapporti intermedi e finali corredati dai rispettivi rendiconti.
Richieste di variazioni che devono essere approvate dai donatori.
Materiali divulgativi.

 

Assunzione delle seguenti responsabilità e funzioni amministrative:
Formulazione delle prime note mensili relative al progetto.
Raccolta delle offerte necessarie, secondo le indicazioni ricevute dalla direzione di ASeS.
Identificazione di impegni economici e finanziari necessari alla realizzazione del progetto.
Monitorare le attività come previste nel documento di progetto.
Effettuare un costante controllo amministrativo e contabile.
Raccolta e trasmissione di dati e osservazioni per la formulazione dei rapporti sintetici.
Svolgimento di altri compiti specifici assegnati dalla direzione di ASeS.
Verifica della corrispondenza degli impegni economici e finanziari necessari per la realizzazione delle opere con le richieste di fabbisogno di tesoreria inviate in Italia.

 

Tecniche agronomiche
Fornire adeguata assistenza per incrementare la produzione agricola e animale.
Dedicarsi alla promozione dell’irrigazione sostenibile e maggiormente produttiva.
Dare impulso alla commercializzazione dei prodotti agricoli.
Curare il rafforzamento delle competenze tecniche e gestionali dei produttori.
Attivare la fornitura di servizi tecnici di assistenza ai piccoli coltivatori.

 

CAPACITÀ RICHIESTE
Risoluzione dei problemi in autonomia con approcci innovativi e creativi.
Pianificazione e implementazione di strategie.
Lavoro in gruppo.
Orientamento ai risultati.
Predisposizione alle relazioni interpersonali.

 

COMPETENZE RICHIESTE (in ordine prioritario)

Perito Agrario con tre anni di esperienza lavorativa o Laurea triennale o Laurea magistrale in Scienze Agrarie, preferibilmente con abilitazione alla professione di Dottore Agronomo.
Conoscenza delle lingue straniere, preferibilmente della lingua portoghese.
Esperienza di cooperazione internazionale o di progettazione e realizzazione di piani di sviluppo agronomico e dell’irrigazione, preferibilmente in Mozambico.
Buona capacità ed autonomia nella gestione di software amministrativi, applicativi gestionali, applicativi office, strumenti di posta elettronica, preferibilmente Gis application e software CAD.
Gestione e coordinamento delle risorse umane.
Conoscenza di nozioni topografiche e cartografiche e utilizzo della strumentazione necessaria.

 

ALTRI REQUISITI
Patente di guida (tipo B)

 

Come candidarsi: Inviare il CV via e-mail a direzione@ases-ong.org

 


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *