ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

Fondation Ensemble sostiene progetti su sviluppo sostenibile e conservazione

La Fondation Ensemble ha recentemente aperto i termini per la presentazione di progetti di sviluppo sostenibile e conservazione per l’anno 2017. Le aree di interesse della Fondazione sono l’agricoltura sostenibile, la pesca sostenibile, la conservazione della biodiversità e le tecnologie sostenibili. I paesi ammissibili sono Cambogia, Ecuador, Laos, Mozambico, Myanmar, e Perù. I grant consessi possono raggiungere al massimo i 50.000 € all’anno e coprire il 50% del totale del progetto. La scadenza per la presentazione delle concept note è fissata per il 1 febbraio 2017.

 

Di seguito ulteriori elementi di eleggibilità delle proposte progettuali:

  • Il progetto deve corrispondere alla missione della Fondazione e deve essere guidato dalle richieste e dalle esigenze delle popolazioni locali. Le azioni devono portare miglioramenti concreti e sostenibili alle condizioni di vita delle comunità di riferimento (impatti sociali ed economici), proteggendo e / o riabilitando l’ambiente (impatto ambientale).
  • Le attività del progetto devono corrispondere ai focus della Fondazione: l’agricoltura sostenibile, la pesca sostenibile, di conservazione della biodiversità, le tecnologie sostenibili.
  • Le attività del progetto devono svolgersi in uno dei sei paesi prioritari della Fondazione: Ecuador, Perù, Mozambico, Cambogia, Laos e Myanmar.
  • La Fondazione non finanzia più progetti di conservazione della biodiversità e di pesca sostenibile nelle zone costiere dei paesi dell’Africa occidentale.

 

Per saperne di più

 


Leggi anche






  1. la nostra associazione ASEM Italia Onlus sostiene le attività di Barbara Hofmann e dei suoi collaboratori di ASEM Mozambico indirizzate ai bambini ed alla comunità di Beira, Gorongosa e Vilankulo in Mozambico.
    quando sarà pubblicato il prossimo bando per il Mozambico?
    posso essere avvisato?
    grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *