Delle 54 idee progettuali sottopoposte da ONG e associazioni al bando dell’Agenzia per la cooperazione allo sviluppo per sostenere attività di Educazione alla Cittadinanza Globale, solo 18 hanno passato la prima fase della valutazione. Decisivo si è rivelato il punteggio da raggiungere per la “pertinenza” delle proposte, fisstato dalla griglia di valutazione con un minimo di 30 punti. Tutte le proposte che non hanno ottenuto 30 punti di pertinenza sono state automaticamente escluse. Le proposte complete relative a queste progetti dovranno essere inviate entro le ore 12.00 del 23 novembre 2016.
Ecco i 18 progetti che passano alla seconda fase del bando:
- CEFA – INCONTRIAMMARE: scuola, società civile e arte migrante per la
- CISP – La Società Civile Italiana per un’agenda di sviluppo sostenibile –
- ActionAid International Italia – “AGENTE 0011 – gli studenti delle scuole italiane si attivano sul
- FRATELLI DELL’UOMO-FDUO – Social Day: nuovi cittadini dal locale al globale
- EDUCAID – Un mondo in comune a partire dalla scuola
- AIFO – IN.CI.P.IT – Inclusione Cittadinanza Partecipazione in Italia
- CCS Italia Onlus – Oltre la memoria
- GVC – Teaching Microcredit – Insegnare il microcredito nelle scuole
- Amref Health Africa onlus – Voci di confine – la Globalizzazione vista dai confini e dalle& periferie
- COSPE – L’economia cambia. Cambia l’economia! L’Economia Sociale e Solidale
- LTM – Crescere Sostenibile
- Fondazione ACRA – Agenda 2030 e innovazione sociale. Interpretare e gestire le sfide
- MLAL – E-Schools – Educazione digitale per cittadini globali
- OXFAM Italia – “PARTI(RE)UGUALI: ridurre la disuguaglianza globale per sconfiggere la povertà estrema”
- TAMAT – Festival del Mondo in Comune
- VIS – Io non discrimino! Per-Corsi di conoscenza sul fenomeno
- AVSI – Educazione e migrazioni: le sfide della nuova cooperazione
- COSV – Cittadini Globali: Co-progettare un futuro sostenibile
Scarica la lista di valutazione dei Concept Note (ordinati per punteggio)
Scarica la lista di valutazione dei Concept Note (ordine alfabetico)