ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

Un fondo per progetti di energia elettrica da fonti rinnovabili

Il Fondo EKOenergy per il Clima ha l’obiettivo di finanziare progetti di generazione di energia elettrica da fonti rinnovabili nei paesi in via di sviluppo. EKOenergy è un network lanciato di recente da 24 organizzazioni europee che intendono promuovere l’uso di energia elettrica rinnovabile. La rete gestisce l’etichetta EKOenergy, volta a certificare chi produce/acquista/vende/consuma energia elettrica verde. In Italia il marchio è gestito dalla fondazione Reef. Il fondo per il Clima sarà creato dal prelievo di 10 centesimi per ogni MWh di energia elettrica venduta come etichetta EKOenergy. Scadenza: 15 settembre 2013


I fondi disponibili saranno impiegati per finanziare progetti di generazione di energia elettrica da fonti rinnovabili nei paesi in via di sviluppo. La ricerca di progetti idonei ad essere finanziati tra l’autunno 2013 e l’autunno del 2014 è aperta. I progetti proposti devono essere pertinenti con gli obiettivi di sviluppo del Millennio, e devono promuovere la partecipazione della comunità locale.

 

I grant sono preferibilmente accordati a organizzazioni europee, o che dispongono di contatti attivi e network in Europa. Criteri supplementari sono indicati nell’invito a presentare le proposte.

La scadenza per le domande è il 15 settembre 2013.

 

Modulistica e guidelines

 


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *