La Fondazione Toyota lancia un nuovo programma pilota per incoraggiare gli esperti in Indonesia, Filippine, Tailandia e Vietnam ad affrontare le sfide del nuovo contesto sociale di questi paesi con un focus sulle raccomandazioni politiche in tre ambiti tematici. Si tratta dell’invecchiamento, della società multiculturale e delle tematiche ambientali. A questo fine chiama i diversi stakeholder, come le ONG, le autorità, e le imprese
a presentare proposte progettuali innovative. Scadenza: 21 giugno 2013
Durata dei progetti: 1 anno (nov 2013 – ott 2014)
Eleggibilità: possono presentare progetti paternariati o di reti composti da organizzazioni provenienti da vari ambiti, con una comprovata esperienza e capacità di conseguimento dei risultati. (la priorità è data alle organizzazioni dei quattro paesi).
Co-finanziamenti variabili da 25.000 a 50.000 € a seconda che il progetto interessi uno o due paesi. Il fondo totale disponibile per questo programma ammonta a quasi 500.000 €.
L’application potrà essere presentata esclusivamente online attraverso il sito della Fondazione nel periodo compreso tra il 7 maggio e il 21 giugno 2013. La comunicazione dei risultati è prevista per fine settembre 2013.