ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

SONDAGGIO DELLE VACANZE – Cosa vogliono le ONG da Mario Monti?

E’ confermata la presenza del presidente Monti al Forum cooperazione di ottobre a Milano. Sarà l’occasione per rilanciare la cooperazione e prendere impegni futuri con i principali attori del settore. E allora è il momento di fare la nostra wish-list da sottoporre a Super Mario al rientro dalle vacanze estive.  
Se potessimo chiedere a Monti di impegnarsi a realizzare una cosa per facilitare il lavoro delle ONG, cosa gli chiederemmo?
Riportiamo in questo nuovo sondaggio una serie di idee/proposte emerse in varie forme durante il lavoro dei tavoli della consultazione preparatoria al Forum. Quali di queste ti sembra che possa migliorare il lavoro delle ONG in Italia? (è possibile effettuare un’unica scelta)
VOTA IL SONDAGGIO nel box a destra o commenta il post.
BandiONG si fermerà per la settimana di Ferragosto. Ne approfittiamo per ringraziare gli 82.000 visitatori, i 1500 utenti registrati al blog e soprattutto coloro che contribuiscono quotidianamente alla sua realizzazione. BUONE VACANZE

Leggi anche






  1. Perchè la pagina oltre alle percentuali delle risposte non mostra anche il numero totale dei votanti?
    Attilio Ascani

  2. caro Attilio,
    per i sondaggi utilizziamo un plug-in gratuito che non è gestito da noi e purtroppo si può scegliere tra vedere le percentuali o il numero di votanti. Le due opzioni sono alternative. Comunque alla fine di ogni sondaggio pubblichiamo il numero dei votanti totali. Per questo sondaggio oggi, il primo giorno, hanno votato in 31 persone. Grazie e saluti

  3. Io propongo di cambiare completamente il tipo di cooperazione di tutte le strutture che operano in questo campo.Il loro scopo principale dovrebbe essere quello di promuovere gli scambi di uomini e macchinari tra l'Europa e l'Africa.Il motto è :l'Africa come opportunità.Questa è ricca,sottopopolata e manca di know-out.L'Europa è sovrappopolata,forte disoccupazione,ed ha il know-out per sfruttare bene le risorse dell'Africa.La cooperazione tradizionale non serve, è pura elemosina.Vedere l'Africa,come furono viste le Americhe e l'Australia nel secolo scorso :perchè è stata vista differente da quelle?Basta elemosine……..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *