ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

Ecco i 15 progetti finanziati dal bando Co-sviluppo di Milano

Il fondo di 1.250.000 € per il supporto a progetti di co-sviluppo del Comune di Milano ha finalmente trovato i suoi vincitori. Quasi 50 le proposte pervenute da altrettante associazioni di migranti del territorio lombardo che hanno dovuto attendere 14 mesi per conoscere l’esito della valutazione. E’ forse utile spendere ancora una considerazione a riguardo, tempi di valutazione di questo tipo rischiano davvero di influire negativamente sull’implementazione dei progetti stessi, al di la di un comprensibile ritardo dovuto al cambiamento dell’amministrazione comunale i motivi di quest’attesa restano davvero incomprensibili.
Comunque si parte e i 15 progetti selezionati si distribuiscono sulle comunità più presenti a Milano, 3 progetti riguardano il Senegal, 2 Albania, Marocco e Ecuador. Le associazioni sono per lo più sconosciute agli operatori del settore, ma questa è la sfida del bando e anche l’occasione di promuovere sinergie sul territorio.


Leggi anche






  1. ciao a tutti, come mai il progetto ecuita dell'ecuador figura tra i primi selelzionati e anche tra i non ammessi?

  2. Grazie per segnalazione. Effettivamente i progetti approvati da delibera sono 14 e proprio quello a cui ti riferisci è stato escluso nell'ultima riunione della commissione (vedi verbale) poichè era parte di un progetto già presentato da Acea onlus al bando biodiversità del Comune di Milano….e quindi già finanziato. così sembra sia andata…grazie saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *