E’ aperto il bando della Regione Marche per la presentazione dei progetti territoriali di solidarietà internazionale e cooperazione allo sviluppo relativi all’anno 2012.
Il bando promuove la progettualità e le attività di cooperazione allo sviluppo e solidarietà internazionale dei soggetti del territorio marchigiano quali Enti Locali, Associazioni, ONG e da tutti gli altri soggetti previsti dall’art. 11 della LR 9/2002 e s.m.i.
I soggetti interessati a richiedere il sostegno finanziario regionale dovranno far pervenire domanda entro e non oltre il 31 luglio 2012 (SCADENZA MODIFICATA CON DECRETO 129/ICT/05/04/2012)
– i settori di intervento, selezionati in base alle competenze istituzionali della Regione e degli Enti Locali, alle capacità e competenze presenti nel territorio regionale, alle situazioni dell’area di intervento;
– le tipologie di progetto ammissibili, che fanno riferimento a quelle individuate dalla Deliberazione Amministrativa n. 146/2010 – che approva il piano triennale delle attività di cooperazione allo sviluppo e solidarietà internazionale della Regione Marche per il periodo 2012-2012 – e sono:
– i soggetti interessati, previsti dall’art. 11 della L.R. n.9/02 e successive modificazioni;
– le aree geografiche ammissibili a contributo;
– le spese ammissibili.
Per tutti i dettagli relativi alla scadenza di presentazione si prega di leggere con molta attenzione il bando. I soggetti interessati a richiedere il sostegno finanziario regionale dovranno far pervenire domanda entro e non oltre i termini riportati nel bando.
Le domande devono essere compilate e spedite secondo le modalità previste utilizzando esclusivamente la modulistica riportata nell’allegato al bando, riportato nella sezione “documentazione utile” di questa pagina web.