Il CILSS (Comité Permanent InterEtats de Luttecontre la Sécheresse dans le Sahelis) è l’organizzazione regionale creata per combattere la siccità nella regione africana del Sahel.
CILSS finanzierà12 progetti per aiutare le organizzazioni locali e le comunità a combattere il degrado delle risorse naturali erecuperare le loro terre di fronte al cambiamento climatico.
Il termine ultimo per le domande è il 12 giugno 2012.
I paesi eleggibili sono: Benin, Burkina Faso, CapoVerde, Guinea, Mali, Mauritania, Niger, Senegal e Togo. I progetti possono essere proposti da partenariatitra le comunità locali dei paesi beneficiari e le organizzazioni della società civile nel “Nord“. I finanziamenti vanno da € 70 a€ 120.000 per progetto. L’invito a presentare progetti è pubblicato in francese, inglese e portoghese.
Ragazzi come mai questo bando è uscito cosi in ritardo?E' stato postato sul sito CILSS a Marzo ora la scadenza è troppo vicina…..!!!
cara elena, purtroppo non ne abbiamo avuto notizia prima visto che in italia il Cilss è praticamente sconosciuto…..ecco perchè è utile che chi viene a conoscenza di un bando lo segnali al blog (soprattutto chi sta all'estero)…solo così possiamo allungare i tempi tra uscita e scadenza dei bandi. Altrimenti sarà quasi impossibile pubblicare tutti i bandi in tempo reale. Speriamo che un pò tutti gli utenti si trasformino anche in informatori del blog visto che siamo così tanti, più di 500 visitatori al giorno.
ciao Marco