AICS sede di KIEV sta selezionando un/a Esperto Risorse Umane e Procurement da inserire nella sua operatività in Ucraina. Durata 12 mesi. Tipo contratto: Tempo det. Scadenza candidature 20/04/2024
OBIETTIVO INCARICO
In coordinamento con il Titolare di Sede ed in sinergia con le altre figure di settore, il/la candidato/a selezionato/a svolgerà il ruolo di Esperto Risorse Umane e Procurement per la gestione delle procedure di competenza della Sede nel settore di riferimento, comprese le componenti negli ambiti di competenza in programmi di atri settori.
PRINCIPALI MANSIONI
Descrizione dell’incarico:
•Conduzione dei processi di reclutamento del personale, inclusa la preparazione dei bandi, lo scrutinio della documentazione, la reportistica e il colloquio dei candidati;
•Gestione e coordinamento degli aspetti normativi, amministrativi e contrattuali relativi alla gestione del personale dell’ufficio (personale internazionale, personale locale, rapporti con agenzie interinali, contrattualizzazione esperti in assistenza tecnica);
•Gestire e coordinare le pratiche relative all’ottenimento di visti/permessi di lavoro per il personale espatriato;
•Amministrazione di documenti relativi ai dipendenti, come contratti di lavoro, richiesta congedi, pratiche di infortunio, gestione assenze/presenze, buste paga, cedolini, dimissioni, rinnovi, ecc.;
•Gestione e coordinamento delle procedure di procurement di competenza della Sede, ai sensi di quanto previsto dalla normativa applicabile, ed in particolare con riferimento alle procedure comparative per l’acquisizione di beni, servizi e lavori come da disposizioni del D. Lgs. 50/2016 e ss.m.i., DM 192/2017 e ss.m.i e PRAG: coordinamento indagini di mercato, redazione della documentazione amministrativa di gara, coordinamento dei lavori delle commissioni di valutazione quando necessario, redazione della verbalistica di riferimento, redazioni dei relativi atti amministrativi interni;
•Gestione e supervisione dell’albo fornitori della Sede, ai sensi della normativa vigente e delle procedure interne;
•Assistenza amministrativa al RUP, e supervisione delle procedure in quanto RUP, qualora richiesto;
•Ottemperamento agli adempimenti ANAC connessi alle procedure di gara e ai contratti sottoscritti dalla Sede AICS di Kiev;
•Predisposizione degli atti amministrativi connessi a gare d’appalto e contratti necessari per l’ottenimento dell’esenzione dalla tassazione, ai sensi della normativa di riferimento applicabile;
•Corretta repertoriazione degli atti relativi a gare d’appalto e contratti, ai sensi della normativa vigente e delle procedure interne alla Sede;
•Promuovere la trasformazione digitale dell’amministrazione;
•Coordinare gli adempimenti in materia di trasparenza digitale della Pubblica Amministrazione;
•Far rispettare le norme in materia di pubblicità, trasparenza e accessibilità;
•Eseguire eventuali ulteriori compiti puntuali che si dovessero rendere necessari nel corso dell’impiego, da svolgere su incarico del Titolare della Sede AICS di Kiev.